Concluso il Consiglio Regionale annuale dell’Associazione Adp-Rete Mondiale di Preghiera del Papa

Si è svolto a Palermo presso la Casa Madre del Boccone del Povero il Consiglio Regionale annuale dell’Associazione Adp-Rete Mondiale di Preghiera del Papa.  A tale riunione hanno partecipato i  Direttori, Presidenti e Segretari AdP della Regione Sicilia e il Presidente Nazionale Giovanni Alessi e la Vice-Presidente per il Sud Italia Antonella Sucameli. Il Consiglio aperto con la Celebrazione dell’Ora Media è stato presieduto dal Promotore Regionale Padre Salvatore Fiumanò con appoggio della segreteria diretta da Melina Lo Verde.

Dall’incontro si è preso atto di come lo sviluppo della scienza, tecnica e comunicazioni si rinnovano giorno per giorno sempre di più e che anche la Preghiera deve cercare quelle nuove forme di evangelizzazione. Seguendo questo principio l’ Associazione in tante Diocesi ha creato dei Gruppi FB e WhatsApp attraverso i quali pregare in unità con il Pontefice attraverso i “CLICK TO PRAY“  e  diffondere i “Video Messaggi” del Papa, riguardanti la sua intenzione mensile di preghiera, affinché ognuno possa essere vicino alle preoccupazioni e alla visione della Chiesa nella sua interezza.

L’Associazione effettuerà un Pellegrinaggio Regionale il 2 giugno 2018 nella città di Caltanissetta mentre a Livello Nazionale i gruppi della Sicilia parteciperanno al Convegno Unitario che si svolgerà presso l’Istituto Madonna del Carmine di Sassone (Roma)  nel mese di settembre dal 10 al 13.

Autore dell'articolo: Staff Ennaweb.com