Aidone: seminario “In-formare per conoscere le demenze”

Aidone – Si è tenuto sabato 17 marzo il Seminario “In-formare per conoscere le demenze” presso la Factory Rocca di Cerere di Aidone organizzato dall’Ambulatorio di Neuropsicologia Global Service di Enna.
Numerosi sono stati gli esperti intervenuti alla giornata arricchitasi dagli interventi del sindaco Enzo Lachiana e del senatore Fabrizio Trentacoste.


Un ringraziamento va ad Arcafarma,sponsor dell’evento, e all’Associazione Don Bosco 2000 per la collaborazione prestata nel dare disponibilità dei locali.
Il dott. Tommaso Careri, direttore dell’Ambulatorio Global Service, afferma: “L’evento, oltre all’importanza delle tematiche trattate, ha rappresentato un momento di confronto e di grande convergenza di tutti gli aspetti inerenti alla progressiva incidenza delle problematiche della demenza nella nostra popolazione”.


Ricordiamo che la “Campagna di Prevenzione e Screening del Decadimento Cognitivo su base Neuropsicologica over 55 anni” continua presso tutte le farmacie della provincia di Enna con il partenariato di Federfarma Enna e A.S.P. Enna.
Il Seminario è stato trasmesso in diretta dalla “La Gazzetta Ennese”.

Autore dell'articolo: Staff Ennaweb.com